Wednesday, October 27, 2010

Everyday Red Lipstick

Sensations

La scorsa primavera l' Asilo "Duca D'Aosta" è stato di fatto messo nelle mani del Comune di Rivignano anche se lo stesso ancora non ha adottato l'atto formale per accettare questo bene; la decisione è stata presa dai (pochi) soci dell'associazione (genitori dei bambini frequentanti) che allora lo gestiva. Già questa iniziativa lascia alcune perplessità in quanto l'Asilo mi risulta fosse di proprietà della comunità di Rivignano e non solo di una parte di essa (l'associazione).
Giusto? Sbagliato? Utile? Inopportuno? Nonostante qualcuno abbia certezze in materia, io credo che il tutto sia avvenuto in modo troppo frettoloso e senza la reale volontà (di tutte le parti) di valutare l'eventuale fattibilità di strade alternative che garantissero con certezza la vita dell'Asilo.
Avrete capito che per quel poco I hear and come to know, feel some uncertainty about the ultimate fate of what today represents an important piece of history Rivignano and therefore the identity of the person who really feels rivignanese.
Mistake? Better that way. I'm happy to be contradicted by the facts.
To begin with, but (throw it there as "feeling") is but the first thing we will soon know that Anzil the Mayor, Deputy Mayor and Baron Toaldo will sell the other (while) the old house of the Sisters ?

The obvious financial difficulties through this administration (in part to the difficult situazione economica
generale, ma in parte certamente per sue scelte politiche) potrebbero far supporre che l'ipotesi della vendita della Casa delle Suore per fare "cassa" stia effettivamente frullando per la mente dei frequentatori dei piani alti del nostro Comune? Chissà.
E' vero: la risistemazione di tale immobile richiederebbe risorse importanti; ma, personalmente, ritengo che prima di vendere varrebbe la pena fare uno sforzo per salvare un "simbolo" di Rivignano e forse, tra qualche anno, si potrebbe creare un centro di aggregazione utile alla nostra comunità e collocato in una posizione per certi versi invidiabile.
Ve la vedete voi, al posto della Casa delle Suore dell'Asilo, a modern building with shops on the ground floor and offices or apartments on the upper? Not me!

0 comments:

Post a Comment