Wednesday, February 16, 2011

Bushnell Binocular Driver

rejected the project "I have two questions and curiosity which perhaps you can answer me ...

... or maybe you can do as advocates:
- which il motivo ufficiale per cui un consiglio comunale viene convocato durante un giorno lavorativo alle 14.00 visto che, almeno per voi consiglieri, l’attività politica non è un lavoro e, forse, comporta anche dei costi?
-           Quale è esattamente il differenziale di costo di questo consiglio comunale rispetto al classico consiglio serale?
Grazie per la tua puntuale informazione.
Ciao. "

Dall'amico Nicola ricevo questa domanda. Provo a dare a tutti voi una risposta seppur con una stima approssimativa e che non ha la presunzione di essere del tutto corretta ed esaustiva .
La Deliberazione della Giunta Regionale n.58 del 14 gennaio 2003 e le sue successive modifiche (che se non mi sfugge qualcosa è la norma che regolamenta questo aspetto), alla Tabella "D" prevede, per i " Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti "A" Daily allowance for the presence of aldermen, ... "of 38 euros (gross) . To the Mayor, Deputy Mayor and Councillors, if I understand correctly, the their allowance of (respectively of 1691 €, 676 € and 507 € to which you must add the increase 35% for those among them who are not employees, to reach € 2,283, respectively, of the Mayor and Councillors of € 684) is already also includes participation in the Municipal Councils (I never discussed the issue and what should I check it) .
In the Council of Rivignano restiamo dunque circa una decina di "semplici" Consiglieri che siamo o lavoratori dipendenti o liberi professionisti/autonomi .
Più o meno ci dividiamo a metà : la metà che fa il libero professionista di fatto s'è mangiato mezza giornata di lavoro (e redditività) in cambio di 38€ lordi e chiusa lì, anche per il Comune; l'altra metà di dipendenti può fruire per Legge di permessi speciali, per il tempo necessario alla partecipazione ai Consigli comprensivi dei trasferimenti, che devono essere concessi dal Datore di lavoro che poi si fa rimborsare dal Comune in cui il dipendente è Consigliere.
Se, quindi, fossimo in 5 i Consiglieri dipendenti presenti al Consiglio pomeridiano di "S.Valentino" che iniziando alle ore 14 e finendo circa alle ore 17 ci ha costretti ad assentarci per mezza giornata lavorativa , se butto lì una cifra indicativa media compresa tra 50 e 80 Euro per la paga di mezza giornata (paga lorda ), otteniamo un potenziale costo di rimborso aggiuntivo per il Comune compreso tra 250 e 400€ che pagherà il contribuente rivignanese ( però non la mia parte perchè, come ho detto, io, e non so altri, NON ho richiesto il permesso speciale al mio Datore di lavoro e mi sono "mangiato" mezza giornata delle mie ferie per non pesare sui miei concittadini ).
A ciò si deve ovviamente aggiungere il "danno" ben più significativo al "sistema Italia": sia i Datori di lavoro dei dipendenti sia le attività dei liberi professionisti hanno subito la mancata produzione di reddito che ha comportato l'assenza dal lavoro di queste persone (in questo caso tutti, tranne un collega che è in pensione) .
Ripeto: è solo una stima di massima e, non essendo io competente in questa materia, mi potrebbe pure sfuggire qualche cosa.
Ribadisco, infine, che queste mie considerazoni non si based both on the question of the absolute values \u200b\u200b(after all relatively small) as the question of principles or . In my humble opinion, in fact, I do not think correct that in a moment of "lean", very thin indeed, it is perhaps unnecessary use of public resources without any valid reason good enough, then maybe you ask for citizenship, with Budget 2011, a side to pay the rising cost of school transport 10 to € 15 per month, the increase in administrative fees for the Technical Department and Alro again, and on the other type of services are reduced opening hours the Library and more) .

Sul motivo per cui questo Consiglio è stato convocato in tale orario lavorativo vi dico solo che ad un certo punto abbiamo fatto rilevare questa cosa auspicando che non si ripeta se non per comprovati motivi ineludibili; ebbene non ci hanno replicato niente.
Quindi mi sa tanto che con i miei precedenti post non sono andato troppo lontano dalla verità o comunque se ci sono stati anche altri motivi evidentemente questi non dovevano essere poi tento validi se non ci sono neppure stati portati a motivazione.

Spero di avervi fornito qualche informazione utile; e se per caso ho commesso degli errori confido nel contributo di who is more technical than me on the specific topic that may intervene in the comments to this post to correct me.

0 comments:

Post a Comment